10 abril 2007

0220 Fidenza - Italia - PsicoFestival

L'amministrazione comunale di Fidenza, tramite l'Associazione Europea di Psicoanalisi, con il concorso di numerose altre associazioni di promozione culturale del territorio, sta organizzando la terza edizione del "Fidenza PsicoFestival - Psicoanalisi e dintorni", che si svolgerà nei giorni 23, 24, 25, 26 e 27 maggio 2007 (da Mercoledì a Domenica).

L'evento si incentra su conferenze di ospiti prestigiosi: psicoanalisti, letterati, filosofi, artisti, cineasti, ecc. Comprende inoltre incontri con gli autori, mostre, installazioni, spettacoli, iniziative culturali/eno-gastronomiche, e performance varie. Salvo diversa segnalazione, l'ingresso è libero.

Quest'anno la manifestazione sarà dedicata a: "Lo Specchio dei Sogni".

Saremo in grado di perfezionare i dettagli del programma entro una decina di giorni e potremo darvene tempestivamente notizia.

Possiamo fin d'ora anticipare che il giorno 23 Maggio il Festival si aprirà all'Auditorium delle Orsoline, con il vernissage di "Arte come Sogno", mostra collettiva di pittura e scultura presentata e introdotta dal critico Stefano Fugazza.

La sera dello stesso giorno si svolgerà nel Foyer del Teatro Magnani "La cena dei Sogni", reading psicoletterario con l'intervento degli scrittori Barbara Garlaschelli, Gabriele Dadati, Alessandro Berselli e dello psicoanalista Antoine Fratini. Cena su prenotazione.

La sera del 24 Maggio in Teatro Magnani concerto di The Apple Pies - Beatles Tribute Band. Ingresso a pagamento.

Direzione Tecnica:

Gilberto Berzolla, presso il Teatro Magnani

0524 522 044 oppure 347 437 06 27

No hay comentarios: